Calciomercato Milan: spunta Sergio Rico per la porta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:45

Calciomercato Milan: spunta Sergio Rico per la porta

Ultime Milan, Sergio Rico può essere la soluzione. Come riportato da pianetamilan, i rossoneri pensano già al dopo Donnarumma. Tra i candidati anche il portiere spagnolo Sergio Rico.

Il numero uno ex Siviglia, è oggi in prestito al PSG. Il calciatore ha debuttato in Prima Squadra con i ‘nerviones‘ nel settembre 2014 e ha difeso i pali della porta della compagine biancorossa per quattro stagioni.

In Spagna ha messo insieme 170 gare tra Liga, Champions League, Europa League e coppe nazionali, subendo 218 gol.

Nella stagione 2018-2019, Sergio Rico si è trasferito in Premier League inglese, difendendo la porta del Fulham.

Tuttavia il club londinese non ha evitato la retrocessione ed i ‘Cottagers‘ sono stati costretti a cederlo e cambiare numero uno visto la seconda serie ed il termine del presitto. Da quest’anno, ancora in prestito, il portiere si è trasferito in Francia al PSG diventato di fatto il numero 12 con l’arrivo di Keylor Navas.

Ultime Milan: ancora uno spagnolo tra i pali?

Con i parigini,  Sergio Rico ha disputato appena 8 gare, suddivise tra Coppa di Francia (3), Ligue 1 (appena 2), Coppa di Lega (2) e Champions League (una), subendo 6 gol. Il suo prestito scadrà il prossimo 30 giugno ed i francesi non hanno intenzione di riscattare il portiere. Sergio Rico ha ancora un contratto con il Siviglia valido sino al 30 giugno 2021 ed il suo valore di mercato è di 10 milioni di euro. Dopo Diego Lopez e Reina, Rico potrebbe essere il terzo portiere spagnolo degli ultimi anni a Milano.

SEVILLE, SPAIN – JANUARY 23: Sergio Rico of Sevilla FC celebrates after his team-mate Pablo Sarabia scoring his team’s third goal during the Copa del Rey, Quarter Final, second Leg match between Sevilla FC and Atletico de Madrid at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on January 23, 2018 in Seville, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)