Coronavirus, Gravina convoca un Consiglio Federale Straordinario per martedì

| 08/03/2020 14:30

Serie A, convocato Consiglio Federale da Gravina | Anche oggi l’emergenza coronavirus, a pochissimi istanti dal fischio d’inizio del primo recupero di Serie A, ha rischiato di posticipare il campionato o anche di sospenderlo definitivamente. Tra ieri sera e oggi sono arrivate dichiarazioni molto importanti da parte del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e da Damiano Tommasi, Presidente dell’Assocalciatori. In settima si discuterà sul prosieguo del campionato con un Consiglio Federale Straordinario.

gravina serie a coronavirus

Coronavirus – Serie A, convocato Consiglio Federale da Gravina

L’emergenza sanitaria che sta avvolgendo l’Italia nelle ultime settimane non può più essere sottovalutata anche negli ambienti sportivi. Dopo il decreto che ha deciso la disputa delle gare a porte chiuse, martedì 10 marzo potrebbero arrivare decisioni ben più drastiche. Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, infatti, ha convocato un Consiglio Federale con i massimi esponenti del calcio e con esponenti della politica.

Lega Serie A Gravina coronavirus

Notizie Serie A, il comunicato della FIGC

Con una nota ufficiale apparsa sul sito della FIGC, il Presidente Gravina annuncia la convocazione del Consiglio.

“Vista la richiesta del Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, sentito il Presidente del Coni Giovanni Malagò e preso atto della volontà del Consiglio della Lega di Serie A, titolata ad organizzare il campionato, di seguire le prescrizioni inserite nel DPCM sull’emergenza Covid-19 e quindi di volere disputare le gare in programma a porte chiuse, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato un Consiglio Federale straordinario per martedì 10 marzo”.


Continua a leggere