Calciomercato Parma, Gervinho ha firmato con l’Al Sadd: si attende il transfer (FOTO CM24)

| 31/01/2020 23:17

Dopo una lunga trattativa e qualche bordata a distanza, termina oggi l’avventura di Gervinho al Parma: l’ivoriano si è presentato intorno alle 21:30 allo Sheraton Hotel per dare inizio alla sua nuova avventura con l’Al Sadd.

Calcio mercato Parma, i dettagli dell’addio di Gervinho

Fino all’ultimo non sono mancati i commenti al vetriolo del direttore sportivo Daniele Faggiano, ma tant’è, il calciatore ha deciso: voleva andare a giocare in Qatar e c’è uno stipendio che è il quadruplo di quanto percepisce adesso (1 milione netto all’anno) a rendergli meno traumatico il distacco dal calcio che conta. Ultimata la procedura e ufficializzato, quasi, l’affare: come nel 2016 quando salutò la Roma, Gervinho lascia la Serie A all’ultimo secondo in una concitata sessione invernale e diventa un nuovo attaccante dell’Al Sadd

Gervinho saluta ma si attende il transfer

Gervinho alla fine ha salutato il Parma ma non è ancora ufficiale la sua cessione a causa di un problema burocratico. I documenti sono arrivati in Italia e sono convalidati ma a Dubai c’è ancora qualche cavillo da controllare. Attimi concitati, dunque, per la conclusione della trattativa.

Intanto la situazione Matri-Parma è ancora in stand-by: la soluzione si troverà nel momento della cessione dell’attaccante ivoriano.

IN AGGIORNAMENTO

Dal nostro inviato
Antonio Lauro


Continua a leggere