Calciomercato Milan, pronto il sostituto di Rodriguez: ecco Viña

| 29/01/2020 20:16

Matias Viña, secondo quanto riferito da Sky Sport, è il profilo scelto dal Milan per sostituire Ricardo Rodriguez, diretto verso il PSV Eindhoven.

Calcio mercato Milan, ecco Viña dal Nacional

Acquisti e cessioni, il Milan si sta rinnovando. Partono Piatek e Rodriguez, l’uno diretto verso l’Hertha Berlino, l’altro verso Eindhoven. Entrambi lasciano Milanello a titolo definitivo, ma c’è bisogno di sostituire soltanto quest’ultimo, visto che c’ha pensato Ibra a fare da sole per l’attacco rossonero. Serve quindi un terzino ed il profilo individuato è quello di Matias Viña, esterno classe 1997 del Nacional, accostato anche all’Atletico Madrid nei giorni scorsi.

Il Milan ha già lanciato la sua prima proposta: secondo Boban e Maldini 7 milioni dovrebbero bastare per l’80% del suo cartellino; d’altrocanto il club uruguagio per il momento è fermo sulla pretesa di quasi 12 milioni di euro. La distanza sembra tanta, ma la sensazione, secondo Sky Sport, è che l’affare alla fine si possa chiudere.

Chi è Matias Viña

Cresciuto nelle giovanili del club di Montevideo, quest’anno ha trovato un ruolo da titolare: 16 presenza per lui, arricchite da un 1 gol e 1 assist nella Primera Division, il livello più alto del campionato uruguayano. Terzino sinistro naturale, può all’occorrenza essere impiegato anche come centrale. Da settembre si è anche guadagnato un posto in nazionale, con cui ha già totalizzato 6 presenze.


Continua a leggere