Calciomercato Milan, visite mediche per Dani Olmo con il Lipsia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Il centrocampista della Dinamo Zagabria, a lungo seguito dal Milan, sta firmando un contratto con il Lipsia: ormai manca solo l’annuncio ufficiale.

Calcio mercato Milan, Dani Olmo è del Lipsia

Il trequartista spagnolo è atterrato oggi pomeriggio in Germania: in questo momento si stanno concludendo le visite mediche, a minuti dovrebbe arrivare anche il comunicato del club, se tutto andasse come deve. Beffato il Diavolo, che l’aveva rincorso a lungo, sperando di poter strappare un accordo per giugno. Purtroppo hanno avuto la meglio i 30 milioni che i tedeschi hanno potuto offrire alla società: il club croato non voleva cederlo neanche per questa cifra, ma alla fine ha pesato la volontà del calciatore, determinato a lasciare il club e sopratutto a non firmare il rinnovo. Per convincere lo spagnolo invece sono “bastati” 2,5 milioni all’anno per 5 anni.

Ultime mercato, perché il Milan non ha preso Dani Olmo?

A far perdere la posizione di vantaggio che i rossoneri sembravano avere grazie ai contatti di Boban con la Dinamo Zagabria, è stato l’eccessivo temporeggiare. Nei progetti dei dirigenti c’era la volontà di strappare una promessa per giugno, e non formalizzare già la trattativa come invece ha fatto il Lipsia. Ad un certo punto i rossoneri si sono resi conto di dover accelerare, ma le difficoltà emerse nella vendita dei calciatori cd. “in uscita”, come Piatek, Paqueta e Suso, ha alla fine fatto desistere il Diavolo.

calciomercato milan dani olmo