Napoli-Fiorentina 0-2: Chiesa e Vlahovic purgano gli azzurri

| 18/01/2020 22:45

Napoli-Fiorentina, risultato e sintesi del match

Napoli-Fiorentina risultato | Match molto importante al San Paolo, dove si affrontano Napoli e Fiorentina. La squadra di Gattuso cerca continuità dopo la vittoria di Coppa Italia, mentre i viola vogliono scrollarsi di dosso un brutto inizio di stagione. Il primo tempo inizia in maniera molto intensa, da parte di entrambe le squadre, che vogliono subito fraseggiare in zona offensiva. Chiare occasioni da gol non ne arrivano fino al 26′, quando dopo una serie di cambi di gioco la Fiorentina riesce a passare in vantaggio grazie a Chiesa. Gli azzurri provano poi la reazione, senza però trovare successo. La Fiorentina riesce a tenere bene il campo e sfiora anche il raddoppio in un paio di occasioni. Finisce così la prima frazione.

Il secondo tempo inizia con la squadra viola in possesso palla. Il Napoli al 52′ ha però la chance per il pareggio: Insigne si libera bene, tira da fuori e scheggia il palo. Nulla di fatto neanche successivamente, con Chiesa che trova una grande parata di Ospina al 56′. Fiorentina che comunque gioca meglio, e che più tardi trova anche il raddoppio: grande azione, Vlahovic punta il difensore e segna con un bel sinistro a giro al 74′. Il ritmo della gara piano piano va scemando, ed entrambe le squadre calano di intensità. Non ci sono più emozioni, il risultato finale è di 2-0 per la Fiorentina.

QUESTI GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Napoli-Fiorentina, formazioni e tabellino

Reti: 27′ Chiesa (F), 75′ Vlahovic (F).

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Luperto; Allan (56′ Demme), Fabian, Zielinski (64′ Lozano); Callejon (75′ Llorente), Milik, Insigne. Non entrati: Meret, Elmas, Karnezis, Younes, Tonelli, Lobotka. Allenatore: Gattuso.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert (87′ Ceccherini); Chiesa (78′ Sottil), Cutrone (66′ Vlahovic). Non entrati: Olivera, Terracciano, Badelj, Ranieri, Eysseric, Ghezzal, Venuti, Zurkowski, Terzic. Allenatore: Iachini.

Arbitro: Pasqua.

Ammoniti: Demme (N), Hysaj (N), Dalbert (F). Ammonito per proteste Iachini (F).

 

Napoli-Fiorentina risultato


Continua a leggere