Barcellona, la lettera d’addio da brividi di Valverde. E Messi gli risponde…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:45

Ernesto Valverde non è più l’allenatore del Barcellona: dopo il suo esonero, è arrivato anche il suo sostituto Quique Setien. L’ex tecnico blaugrana si è congedato dai propri tifosi con una missiva emozionante.

Barcellona, i saluti di Valverde

Abbiamo già spiegato i motivi del suo addio, in gran parte da ravvisarsi al di là di quanto fatto dai catalani sul terreno di gioco (primo in Liga e agli ottavi di Champions): oggi Ernesto Valverde non è più l’allenatore della formazione spagnola. Una decisione che ha sorpreso qualcuno, ma che è diventata ormai ufficiale da ieri sera.

La lettera del mister

Così oggi è arrivato il saluto del tecnico, pubblicato da Marca, rivolto soprattutto ai tifosi: “Siamo giunti alla fine della mia permanenza al Barça, dopo due anni e mezzo di grande intensità, festeggiando attimi di felicità, vittorie, trofei, ma anche affrontando momento duri e difficili. Più di ogni altra cosa però voglio sottolineare l’affetto che i tifosi mi hanno dimostrato durante tutto il tempo. Grazie anche al presidente Bartomeu e tutto il cda per la fiducia dimostratami, tutte le persone con cui ho lavorato per il loro aiuto. Grazie ai giocatori che ci hanno consentito di raggiungere questi 4 trofei. Tutti i miei migliori auguri vanno a loro ed al nuovo mister Quique Setien“.

La risposta di Messi

Attraverso il proprio profilo Instagram, la Pulce ha risposto così: “Grazie di tutto, mister. Sicuramente sarai grande ovunque tu andrai perchè, oltre ad essere un grande professionista, sei una grande persona. Buona fortuna e un grande abbraccio“.