Calciomercato Inter, Mourinho: “Eriksen può partire a gennaio”

| 03/01/2020 19:30

E se lo dice lo Special One, c’è da crederci. Il tecnico portoghese apre alla cessione del centrocampista danese nella prossima sessione di mercato: sulle sue tracce ce l’Inter.

Calcio mercato Inter, Eriksen obiettivo possibile

Corteggiato a lungo dalla Juventus, Eriksen rischia di essere la risposta più sfavillante di Marotta a Paratici che ha portato a termine l’affare Kulusevski, soffiandolo proprio ai nerazzurri. Ne ha parlato anche il mister lusitano in conferenza stampa a 2 giorni dalla gara contro il Middlesbrough, ecco le parole del tecnico: “Ad oggi ha tre opzioni. Può trovare un accordo con un club per la fine della stagione, mentre un’altra opzione per lui è andarsene a gennaio. La terza possibilità è che rimanga“. I londinesi hanno provato ad offrirgli un rinnovo contrattuale ma invano: adesso quindi, con la possibilità di lasciare il club a giugno, gli Spurs potrebbero anche accontentarsi di una cifra inferiore al suo reale valore. Molto inferiore: su Sportmediaset si legge di un affare da 20 milioni di euro (un’inezia in confronto ai 70 milioni chiesti fino a poco tempo fa).

In Danimarca danno l’affare come fatto

Il quotidiano di Copenaghen Ekstra-Bladet, che cita fonti locali, dà addirittura per imminente l’accordo per un passaggio in nerazzurro del giocatore: forse servirà aspettare qualche giorno, ma Marotta potrebbe finalmente regalare a Conte il rinforzo tanto agognato.


Continua a leggere