Sorteggi sedicesimi Europa League: benissimo Inter e Roma, ci sono Ludogorets e Gent

| 16/12/2019 13:30

Sorteggi sedicesimi Europa League, le avversarie delle italiane: segui con noi la diretta testuale

Europa League, oggi i sorteggi dei sedicesimi. Non solo il sorteggio degli ottavi di Champions League: alle ore 13 a Nyon in Svizzera si terrà anche quello dei sedicesimi di Europa League che vedrà interessate Inter e Roma.

Wolverhampton-Espanyol

Sporting-Basaksehir

Getafe-Ajax

Leverkusen-Porto

Copenaghen-Celtic

APOEL-Basilea

Cluj-Siviglia

Olympiacos-Arsenal

Az-Lask

Club Brugge- Manchester United

Ludogorets-Inter

Eintracht-Salisburgo

Shakhtar-Benfica

Wolfsburg-Malmo

Roma-Gent

Rangers-Braga

13:05 inizia il sorteggio, cerimonia iniziata

12.52: sta per iniziare il sorteggio, che vedrà coinvolte Roma ed Inter

Sorteggi: criteri e possibili avversarie

I criteri – Le prime dei gironi di Europa League e 4 delle migliori terze di Champions League sono teste di serie nei gironi ed affronteranno una formazione classificata come seconda nei gironi o retrocessa dalla Champions League tra le peggiori 4.

Chi può affrontare l’Inter – I nerazzurri sono in prima fascia essendo stati ‘retrocessi’ dalla Champions come una delle migliori terze squadre. L’Inter può beccare una delle quattro peggiori terze provenienti dalla massima competizione continentale: Club Brugge, Shakhtar Donetsk, Olympiacos e Bayer Leverkusen. Nel novero delle possibili avversarie figurano anche Getafe, Wolverhampton, Wolfsburg, Eintracht, Sporting Lisbona, Rangers, Cluj, AZ Alkmaar, Ludogorets, Copenaghen e APOEL Nicosia.

 

Chi può affrontare la Roma – I giallorossi che invece dovranno evitare parecchi pericoli avendo concluso il raggruppamento al secondo posto alle spalle dell’Istanbul Basaksehir. Le avversarie sono pericolosissime. Ajax, Siviglia e Manchester United quelle che spaventano maggiormente, senza dimenticare Arsenal, Salisburgo, Porto e Benfica. Più abbordabili Celtic, Espanyol, Basilea, Braga, Gent, Linz e Malmoe.


Continua a leggere