Calciomercato Juventus: Paredes può arrivare, lo scambio

| 13/12/2019 07:31

Calciomercato Juventus: Paredes può arrivare, lo scambio

Calciomercato Juventus: Paredes c’è. Come riportato da Tuttosport, l’argentino piace a Sarri e potrebbe sbarcare a Torio a gennaio nell’ambito di uno scambio con Emre Can che finirebbe al Psg.

I contatti tra Torino e Parigi continuano. La pista non è ancora calda, ma lo scambio resta una possibilità concreta. Stessa età (25 anni, sono entrambi del 1994), medesima voglia di cambiare aria e possibilità da entrambe le parti di rinfrescare il reparto mettendo a bilancio una plusvalenza. Per i Campioni d’Italia il beneficio economico sarebbe notevole dal momento che il tedesco di origine turca è arrivato a parametro zero nell’estate 2018. All’epoca, quando Emre Can decise di lasciare il Liverpool, i francesi le provarono a convincerlo ma l’ex Bayern scelse la Jvue.

Con l’avvento di Maurizio Sarri il calciatore è retrocesso nelle gerarchie e soprattutto è rimasto fuori dalla lista Champions. Nonostante l’intervento di pulizia del ginocchio a cui si è sottoposto recentemente Sami Khedira (rientro tra febbraio e marzo), l’ex Liverpool vede poco il campo e andrà via.

Calcio mercato Juventus: tre squadre su Emre Can

Su di lui non c’è solo il PSG, gli interessamenti sono tanti: Borussia Dortmund, Bayern e Fiorentina restano vigili ma il richiamo del connazionale Thomas Tuchel (allenatore del Psg) e le ambizioni Champions potrebbero fare la differenza.

Intanto, Paredes, argentino ex Roma, Empoli e Zenit piace da sempre a Sarri. Paredes convince per diversi motivi: dall’età ai margini di crescita, dalle qualità tecniche all’abilità nel palleggio. Il centrocampista del Psg sarebbe un innesto importante e nel caso anche un’alternativa a Pjanic.


Continua a leggere