Juventus; infortunio Bentancur, De Ligt e Douglas Costa: le condizioni

| 12/12/2019 08:59

Notizie Juventus: infortunio Bentancur, De Ligt e Douglas Costa: le condizioni

Notizie Juve: infortunati in casa bianconera, ecco le ultime dall’infermeria. Come riportato da Tuttosport, arrivano tre buone notizie dal J-Medical. La principale riguarda Rodrigo Bentancur, per stessa ammissione del tecnico «un uomo fondamentale» per gli ingranaggi bianconeri. Dalla paura di sabato sera all’Olimpico si è passati al sollievo post esami medici di domenica (distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro) all’ottimismo delle ultime ore. Le terapie hanno migliorato le sue condizioni, tanto che il centrocampista ex Boca Juniors non solo sarà disponibile per domenica, ma sulla carta potrebbe addirittura essere titolare. Dipenderà dai prossimi allenamenti, dalle sensazioni del giocatore e soprattutto dalle valutazioni di Sarri.

Sarri è in difficoltà per l’Udinese, oltre a Juan Cuadrado, sarà assente per squalifica anche Miralem Pjanic e Sami Khedira è fresco di intervento di pulizia del ginocchio. Sostituire il bosniaco, regista e centro del gioco della Juventus, è tutt’altro che semplice e Sarri no vorrebbe sperimentare Adrien Rabiot e Aaron Ramsey.

Ultime Juve, gli altri da valutare

Il francese ex Psg, ieri titolare in Champions, sta ricercando la forma migliore dopo il recente problema fisico. Ramsey ha smaltito il fastidio ai flessori, però visti i precedenti nessuno vuole rischiare a Torino in vista della Supercoppa.

Le altre due buone notizie in vista dell’Udinese arrivano da De Ligt e Douglas Costa. Il difensore olandese ha saltato la trasferta tedesca un po’ per rifiatare e un po’ per precauzione: dalla lussazione alla spalla procuratosi a Bergamo (23 novembre) non si era mai fermato prima di ieri.

Contro l’Udinese inizierà anche il rodaggio in vista della Supercoppa di Douglas Costa, che tornerà tra i convocati e sicuramente si rivelerà un cambio importante contro i friulani.


Continua a leggere