Napoli, per Ancelotti è l’ultima chance: Gattuso pronto a subentrare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:30

Notizie Napoli, alla Dacia Arena è l’ultima occasione per Carlo Ancelotti: ora o mai più

Notizie Napoli – Ancelotti | Sarà l’ultima occasione per Carlo Ancelotti, chiamato a trovare i soli tre punti e nient’altro questa sera, nell’anticipo delle 18 contro l’Udinese. Potrebbe essere svolta sulla panchina, nonostante l’impegno importante di martedì in Champions League, in caso di ulteriore caduta del Napoli alla Dacia Arena. Oppure De Laurentiis prenderebbe già una decisione, confermata poi mercoledì, a prescindere dal risultato ottenuto in Europa. Martedì l’ultimo appuntamento in Europa, per poi concentrarsi fino a febbraio al solo campionato. In questi mesi, passerà anche la Coppa Italia e gli ottavi di finale contro il Perugia, altro obiettivo da seguire.

Il ‘passo falso’ della Roma dovrà spingere gli azzurri a trovare i tre punti per accorciare dalla zona Champions, partenopei che hanno bisogno di invertire la rotta in un campionato dove la vittoria manca da praticamente un mese e mezzo. E la scia non può più continuare, perché il Napoli si trova attualmente a -9 dalla Roma quarta e a -8 dal Cagliari, quinto.

Ultime Napoli, Ancelotti in bilico: Gattuso è già pronto

notizie napoli ancelotti

Strano, ma tutto vero, Ancelotti è a un passo dall’esonero. Non si sarebbe mai aspettato questo scenario il presidente De Laurentiis, che chiuderebbe i rapporti lavorativi a malincuore, conoscendo il legame che c’è tra i due. E l’esonero vorrebbe dire una sola cosa, come rivelano i colleghi della Gazzetta dello Sport: Gennaro Gattuso al Napoli. Sarebbe pronto l’allievo, nel subentrare al maestro.

Ancelotti si affiderà ai suoi uomini migliori questa sera e vorrà risposte. Affidamento al capitano, Lorenzo Insigne, pronto a riscattarsi, da leader. Sfida da dentro o fuori, quasi come una finale, quella dalle ricche tensioni di cui Ancelotti è più che abituato. Servirà l’impegno della sua squadra, che non sempre sembra averlo seguito nell’ultimo periodo. L’Udinese sarà l’ultimo test, prima di prendere una decisione definitiva.