Mercato Juve, contatti col Barcellona: obiettivo Rakitic

| 07/12/2019 08:00

A riferire le ultime sulla trattativa Rakitic è la Gazzetta dello Sport: la Juventus sta tenendo vivi i contatti col Barcellona, ma l’infortunio di Khedira ha mescolato le carte.

Ultime Juventus, sfuma lo scambio Rakitic-Emre Can

Tutta colpa di Khedira. Che poverino, si è infortunato gravemente ed ha tutto il sostegno di società e staff tecnico, ma è innegabile che il suo infortunio abbia reso più difficile il mestiere di Fabio Paratici. Con un uomo in meno a centrocampo infatti, la Juventus non può più privarsi a cuor leggero di Emre Can, come pure poteva fare lasciandolo partire verso Barcellona pur di avere Rakitic. Oggi, se croato dovrà essere, serviranno altre armi. E soprattutto altre riflessioni. Perchè dopo il rinnovo dell’anno scorso, lo stipendio da 7 milioni di euro annui è diventato un problema, così come l’età: 32 anni non sono tantissimi, ma impongono qualche pensiero in più. E soprattutto un sconto su tutte le cifre dell’operazione che la Juventus difficilmente otterrà: i contatti sono frequenti proprio per provare a smussare gli angoli, ma intanto la dirigenza si guarda intorno.

ultime ci calcio mercato juventus rakitic

Notizie Juve, gli altri affari in vista

Perché come chiarisce la Rosea infatti, la Vecchia Signora sta puntando anche su altri profili. Zaniolo, Chiesa, Kulusevski: tutti giovani, tutti bravi, tutti richiesti anche dall’Inter. Servirà qualche cessione perché il costo del cartellino sarà alto per ognuno di loro, ma il club ha già messo in preventivo di risparmiare qualcosina cedendo Mandzukic e cominciare da lì l’opera di svecchiamento della rosa.

 


Continua a leggere