Gasperini dopo Atalanta-Verona: “Ilicic ha un problema al flessore, vediamo. Complimenti a Juric”

| 07/12/2019 17:15

Gasperini dopo Atalanta-Verona ai microfoni di Sky Sport

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con l’Hellas Verona. Queste le sue parole riportate dalla redazione di Calciomercato24.com.

gasperini

“Ci mancava questa bella vittoria in casa, non abbiamo avuto un ruolino di marcia ottimo. Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo fatto bene oggi a tratti. L’approccio mi è piaciuto ed è stato molto buono, il Verona però ha giocato molto bene. Era una partita difficile, se ovviamente poi ti fai quasi gol da solo, rischi di complicartela. Abbiamo perso Ilicic ma riusciamo a sopperire molto bene. Bisogna fare i complimenti a questi ragazzi, per come si era messa anche la partita, era molto difficile da raddrizzare.

Champions? Un problema al flessore, vediamo se è qualcosa che può recuperare o se c’è una lesione, sembra di no, dobbiamo arrivare allo Shakhtar nella maniera migliore. Speriamo di avere tutti disponibili, a parte Zapata. La partecipazione dei difensori per me è fondamentale, poi con loro che erano in 10 era fondamentale. Averli così avanti sorprende l’avversario, loro si focalizzano su altri e liberano spazi per i nostri difensori. La nostra crescita è avvenuta nel tempo, dal primo anno sono rimasti 4 giocatori. Quest’anno è cambiata poco, ma la Champions ci ha fatto crescere, non solo ai calciatori ma anche a me. In Champions trovi tutte squadre molto forti che ti attaccano con molti calciatori, noi siamo cresciuti. L’aspetto tecnico non basta mai, è infinito e dobbiamo crescere, come mentalità non posso chiedere molto altro”.


Continua a leggere