Calciomercato Genoa, Kouamé era già del Crystal Palace

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:27

Affare sfumato per il Genoa: Preziosi aveva già chiuso la cessione di Kouamé nel prossimo gennaio, ma il suo infortunio ha fatto saltare tutto.

Calciomercato Genoa, sfuma l’affare Kouamé

Quando 3 settimane fa fa Christian Kouamé si è fatto male contro il Sudafrica con la Costa d’Avorio under 23, il Genoa ha avuto 2 problemi. In primis, ha perso il contributo del suo attaccante migliore (stagione finita per la rottura del crociato); in secundis ha perso 22 milioni di euro. Quella è la cifra pattuita con il Crystal Palace, che aveva già trovato l’accordo con Preziosi per portarlo a gennaio in Premier League. Arrivato dal Cittadella nel 2018 per un cifra vicina ai 5 milioni di euro, sarebbe stata una plusvalenza importantissima, l’ennesima di una lung serie per il presidente genoano. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il giocatore aveva già detto sì, interessato dalla prospettiva di affacciarsi nel campionato più bello del mondo all’età di 22 anni (tra l’altro compiuti ieri). Tutto saltato invece, al massimo se ne potrà riparlare tra un anno. Nonostante ciò, il Genoa ha comunque già bloccato il suo sostituto, che arriverà in ogni caso a gennaio.

ultime mercato genoa

Notizie Genoa, avvicendamento in società

A questo punto, senza i 22 milioni del Crystal Palace, il numero uno del club genoano dovrà trovare in altro modo le risorse per finanziare il rafforzamento in ottica-salvezza. Il nuovo ds Marroccu ha tanti nomi sul taccuino: lo aspetta un lavoro impegnativo. Brusco, invece, l’addio di Stefano Capozucca, habitué in casa genoana, ma senza particolari fortune.