Juventus, Bentancur: “Alla Juve ho messo 9 kg”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Notizie Juventus, Bentancur: “Alla Juve ho messo 9 kg”

Ultime Juve | Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus, ha parlato del suo ruolo da trequartista ma non solo nel corso di un’intervista concessa a Dazn:

“Quando sono sulla trequarti cambia tanto perché avere il campo alle spalle è difficile, so che devo lavorare per migliorare. E’ una bella posizione perché sei più vicino alla porta e agli attaccanti, mi piace quel passaggio forte tra le linee, fare i cambi di gioco lunghi. In quel ruolo mi piaceva moltissimo Riquelme, non ce n’è un altro come lui. Anche Recoba era uno che guardavo quando ero più piccolo. Ora è difficile trovare un trequartista con quel carattere”.

Ultime Juve: Bentancur totale

Bentancur ha rivelato anche una curiosità sul suo peso che in Italia è cambiato. In effetti nelle ultime stagioni il rendimento dell’ex Boca è esploso. L’uruguaiano è diventato un calciatore totale che viene utilizzato da Sarri non solo da mezzala ma anche da play basso al posto di Pjanic e da trequartista con compiti di rottura:

“Sono migliorato a livello tecnico, ma penso che il cambio fisico sia il più evidente. Peso 8, 9 chili in più, quando ero al Boca ero molto più piccolo fisicamente”. Questo ha rivelato l’uruguaiano, alla Juve dal 2017.