Consigli Fantacalcio | Quali difensori schierare per la 15ª giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:55

Il Fantacalcio è una delle nostre passioni, mentre scegliere i giusti difensori il primo cruccio: ecco perché dovete seguire i nostri consigli.

Consigli Fantacalcio quindicesima giornata, i difensori

Se non hai difesa gli altri segnano, e poi vincono. Lo cantavano gli 883 qualche anno fa ed anche al Fantacalcio il discorso non è troppo diverso. Nonostante, ovviamente, non dipenda dai nostri difensori quanti gol subisce la nostra squadra, schierare un buon pacchetto arretrato può fare la differenza e spesso chi vince al Fanta è anche chi ha curato “la fase difensiva”. Detto che, ovviamente, tiratori di punizioni e rigoristi sono come piccole pepite d’oro che non bisogna farsi scappare (Kolarov, ci stai ascoltando?) per quanto riguarda la difesa, in fase d’asta, le scuole di pensiero sono due: c’è chi punta sui centrali da 6,5 fisso, amati da tifosi e pagellisti, che per la loro classe ed eleganza difficilmente vedrete scendere sotto la sufficienza anche quando sono in giornata no, e chi invece si affida ai terzini, nella speranza di trovare il cross decisivo che significa +1.

Quali difensori mettere in campo alla quindicesima giornata?

Atalanta-Verona sarà la partita di Faraoni: non ci credete? In redazione abbiamo discusso un bel po’ in effetti. Contro gli esterni scatenati della Dea non è facile per nessuno, ma alla fine ha prevalso la tesi del turn-over per Gasperini e più in generale un testa non completamente vuota dal pensiero Champions per gli orobici. Sabelli in SPAL-Brescia è un’altra scommessa che vogliamo prenderci: la sua media voto è in crescendo, in casa gli spallini non rappresentano più un fortino inespugnabile. Izzo invece è più una sicurezza, in un Torino invece pieno di dubbi: dalla fase difensiva devono ripartire i granata, il difensore napoletano rappresenta un potenziale bonus da calcio da fermo. Sampdoria-Parma sarà la partita di Murru: anche lui si fa preferire questa giornata per i miglioramenti delle ultime settimane, il 6 è assicurato. Questa settimana impossibile da lasciare Andrea Conti: 6,5-6-7 gli ultimi voti nelle ultime 3 partite, cominciate a puntarci se non l’avete ancora fatto.