Calciomercato Inter, tutto fatto per il rinnovo di Lautaro: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:19

Buone nuove in casa Inter, nonostante le sirene del mercato Lautaro Martinez è pronto a mettere nero su bianco il rinnovo del contratto.

Ultime mercato Inter, prolungamento per Lautaro

L’Inter e Lautaro Martinez sono pronti a rinnovare il proprio legame: è certamente una delle ufficialità più attese nell’ultimo periodo per i tifosi nerazzurri, e secondo quanto riferito da Sportmediaset, potrebbe presto diventare una realtà. I suoi agenti sono attesi a Milano nei prossimi giorni, ma sono già noti i dettagli dell’accordo: ingaggio raddoppiato, arrivando a toccare quota 3,5 milioni di euro, mentre la scadenza sarà posticipata al 2025, il massimo consentito dalla legge sportiva e di 2 anni oltre rispetto l’impegno attuale. Che prevede una clausola rescissoria da 111 milioni di euro: l’Inter vuole eliminarla, o al massimo raddoppiarla, mentre il suo entourage chiaramente vorrebbe contenere tale ammontare. A meno di clamorosi colpi di scena, El Toro resterà nell’arena di San Siro.

Inter, i numeri dell’esplosione di Lautaro Martinez

Quest’anno è sceso per 19 volte in campo con la maglia dell’Inter tra campionato e Champions League, mettendo a segno 13 gol e fornendo 3 assist ai compagni. Per capire quale sia stato il suo miglioramento, basta guardare allo stesso momento l’anno scorso: i gol erano soltanto 2, senza neanche un assist messo a segno. Vista anche la concorrenza di Icardi, il suo minutaggio era molto più ridotto (340 minuti fino ai primi di dicembre) mentre oggi è quasi a quota 1400, simbolo della rincorsa dell’Inter al primo posto.