Calciomercato Napoli, Ruiz in crisi: via per 70 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:15

Calciomercato Napoli, Ruiz potrebbe partire

Ultime Calcio Napoli, Ruiz via a fine stagione? Il centrocampista spagnolo potrebbe lasciare gli azzurri a fine anno. Come riportato dal La Gazzetta dello Sport, dalla Spagna arrivano notizie che rendono ancora più complicato fare chiarezza sul momento di Fabian Ruiz. Il Real Madrid, infatti, nonostante il momento negativo degli azzurri sarebbe pronto a presentare un’offerta di 70 milioni di euro per la prossima estate. Una cifra non indifferente che potrebbe far vacillare Aurelio De Laurentiis,  il numero uno del Napoli si ritroverebbe una plusvalenza di 40 milioni.

Il Napoli in questo modo risolverebbe anche un altro problema: Fabian Ruiz non ha ancora firmato il prolungamento del contratto offertogli dal club. Il suo accordo con il Napoli scadrà nel giugno 2023 e lo stipendio attuale è di 1,5 milioni di euro a stagione. Tutto, ovviamente, è nelle mani del presidente. La lunghezza della scadenza, infatti, lascia tranquillo ADL ma avere in rosa un calciatore scontento non p De Laurentiis, Fabin Ruiz dovrà essere uno dei punti fermi del Napoli del futuro.

Calcio mercato Napoli: Ruiz quanto vale? Ruiz

Fabian Ruiz è sul mercato? In realtà il numero uno azzurro potrebbe anche decidere di cedere il calciatore per evitare che il suo prezzo si svaluti come gli altri giovani di questa squadra.

Tutti, infatti, stati travolti dagli eventi degli ultimi due mesi. E’ dallo scorso mese di marzo, in ogni modo, che il rendimento di Fabian Ruiz, è discontinuo. Da allora, il ragazzo ha faticato a riprendersi in maglia azzurra anche se con quella della Spagna ha fatto benissimo.