Calciomercato Inter: accelerata per Mertens, la trattativa entra nel vivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:45

Calciomercato Inter: si accelera Mertens

Ultime Inter: Mertens non è solo una voce. Come riportato da Nieuwsblad i nerazzurri starebbero provando il colpo a giugno a zero.

Ausilio e Marotta si muovono per il mercato di gennaio, ma non solo. L’ad Marotta e il ds Ausilio sono al lavoro anche per la prossima estate e nel mirino della coppia mercato nerazzurra c’è un top player per il reparto offensivo. Si tratta di Dries Mertens, in scadenza di contratto col Napoli e ormai alla fine della sua avventura con il club partenopeo.

Il club nerazzurro sarebbe parecchio interessato a ricreare la coppia del Belgio con Lukaku. Conte stima molto l’attaccante e già nel suo periodo al Chelsea aveva tentato di convincere Mertens a raggiungerlo, senza poi riuscirci visto che il club londinese non prevedeva investimenti su calciatori ultra-trent’enni.

Ultime Inter: Mertens a Milano per fare ancora la prima punta

Marotta, come sempre, ha fiutato l’affare a parametro zero. Le sirene su Lautaro Martinez, che dopo questa prima parte di stagione esaltante sta attirando tante attenzioni, si moltiplicano e il Barcellona continua il pressing sul Toro. A prescindere dalla permanenza dell’argentino (che il club nerazzurro considera scontata), l’Inter vorrebbe portare a Milano un altro attaccante e, considerata la duttilità tattica dell’ex PSV, Mertens potrebbe essere il colpo ideale. Oltre a Mertens gli azzurri potrebbero perdere anche Fabian Ruiz.