Calciomercato Inter: Florenzi in pole, i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:18

Calciomercato Inter: Florenzi può arrivare

Notizie Inter: è Florenzi ora in vantaggio per sbarcare a Milano ed accontentare Antonio Conte. Una gara da titolare negli ultimi 40 giorni. Alessandro Florenzi nella Roma è diventato una riserva e da qualche settimana sta iniziando a pensare a un futuro diverso.

Come riportato da Tuttosport, pronta ad accoglierlo c’è soprattutto l’Inter. Va detto che oggi il capitano giallorosso non è una priorità di Marotta. Il club di Suning, come noto, sta cercando un centrocampista, una mezzala di gamba che possa arricchire la rosa di Conte. Kulusevski è il nome che metterebbe tutti d’accordo, ma lo svedese costa tanto, almeno 40 milioni,  mentre Vidal è un’opzione gradita a Conte e alla quale Marotta ha aperto, salvo però che sia il cileno a rompere con il Barcellona.

Ultime Inter: Florenzi pigliatutto, sarebbe un jolly

Per questo a Milano prende corpo l’ipotesi Florenzi che tanto piace a tutti. Ovviamente il giocatore è principalmente un esterno, il ruolo dove lo stesso Conte lo ha utilizzato spesso in nazionale, ma il tecnico ha schierato Florenzi anche da mezzala nel 3-5-2. L’Inter sulle fasce oggi è coperta ma con tutti i guai fisici che stanno capitando un jolly come Florenzi potrebbe risolvere due problemi in un colpo solo. In alternativa resta in piedi l’ipotesi Darmian dal Parma ma in questo caso il terzino non risolverebbe i buchi in organico.