Euro 2020, biglietti Italia-Turchia: prezzi e modalità di acquisto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:45

Biglietti Italia Turchia Euro 2020| Nonostante ci sia tanta voglia di capire chi arriverà fino in fondo in Serie A, Champions League e campionato, un piccolo pensiero è sempre rivolto all’estate, quando finalmente l’Italia tornerà a giocarsi un titolo. Euro 2020 non è poi così lontana e per chi vuole supportare la nostra Nazionale è arrivato il momento di informarsi sui biglietti.

Biglietti Italia Turchia – Euro 2020

Infatti, da oggi alle 14.00 sarà possibili acquistare i biglietti per tutte e tre le partite dell’Italia nel girone: contro la Turchia il 12 giugno (partita dell’inaugurazione), 17 giugno contro la Svizzera e 21 giugno contro il Galles.

Dopo aver vinto 10 partite su 10 alle qualificazioni, l’Italia di Mancini si prepara per provare a passare quello che non è un girone impossibile, anzi.

Come detto per, per poter acquistare i biglietti, bisogna muoversi da oggi fino a mercoledì 18 dicembre, precisamente fino alle 14.00 (momento in cui non sarà più possibile acquistare i biglietti). Per chi non lo sapesse l’Italia di Mancini ha la certezza di giocare tutte le partite del girone a Roma, dunque la possibilità di vedere da vicino la Nazionale è davvero concreta.

I prezzi dei biglietti partono da 50 euro a Roma, con le due Curve che costeranno intorno a quel prezzo. Man mano che ci spostiamo di settore i prezzi aumenteranno fino ad arrivare a 150/200 euro.

Sarà possibile acquistare sul sito www.euro2020.com/tickets la quota di tagliandi destinata dalla UEFA ai tifosi dell’Italia. Saranno messi in vendita 1 milione di biglietti complessivi, che la UEFA ha destinato ai tifosi delle 24 Nazionali finaliste (il 20% in più rispetto all’edizione francese del 2016), divisi in tre differenti categorie di prezzo.

Biglietti Italia Turchia Euro 2020

Vendita Biglietti Italia Euro 2020: ci sono due modalità

1) Vendita destinata agli appartenenti al Fan Club della Nazionale

Il 50% dei biglietti dedicati alla FIGC saranno destinati esclusivamente agli iscritti al fan club della Nazionale, che avranno così la possibilità di acquistare in via privilegiata i tagliandi per le gare degli Azzurri. Per ottenere questa agevolazione è necessario registrarsi e creare un proprio account sul sito www.euro2020.com/tickets.

2) Vendita libera

Il restante 50% dei biglietti della quota italiana sarà destinato alla vendita libera sempre attraverso lo stesso sito citato sopra. In questo caso, chi vuole comprare i biglietti, dovrà registrarsi come tifosi dell’Italia e prenotarsi per ricevere un biglietto. Al termine della finestra di vendita, la UEFA informerà i tifosi riguardo l’esito della rispettiva richiesta entro il mese di febbraio 2020. Qualora la domanda di biglietti fosse molto alta, i tagliandi saranno assegnati a seguito di una lotteria realizzata direttamente dalla UEFA.