Razzismo, audio shock di De Siervo: “Spengo i microfoni in curva, così non si sentono i buu”

| 03/12/2019 15:30

Razzismo: un audio di De Siervo rialza il polverone

Razzismo Audio De Siervo | Questa prima parte di campionato è stata piuttosto piacevole, se solo non fosse stata di nuovo tormentata dagli ennesimi episodi di razzismo negli stadi. Questa piaga continua ad imperversare sul nostro calcio, e intanto ai piani alti si stanno studiando delle soluzioni.

de siervoNella giornata di oggi è però arrivata una notizia clamorosa: pare sia spuntano un audio shock da parte dell’ad della Lega Calcio Serie A, Luigi De Siervo. Questo quanto trapelato da una conversazione con Scaroni, presidente del Milan:

Scaroni: “E’ stato fatto un articolo grande così sui buu razzisti italiani dal New York Times”

De Siervo: “Ti faccio una confessione Paolo, ho chiesto di spegnere i microfoni verso la Curva, in modo da non sentire nulla dalla tv”. 

Audio De Siervo: la FIGC apre l’inchiesta?

La FIGC sta valutando la possibilità di aprire un’inchiesta sulla faccenda, e intanto De Siervo è stato contattato da La Repubblica. L’ad non ci sta, annuncia una possibile querela, e soprattutto rimanda al mittente l’accusa.

“Nell’audio si sente solo parte del ragionamento, stavamo parlando solo di produzione televisiva. Stavamo raccontando di come le riprese tv possano raccontare la bellezza del calcio. Lo facciamo continuamente”


Continua a leggere