Pallone d’Oro, De Ligt miglior giovane, vince Messi. Ronaldo terzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00

Questa sera sarà annunciato il Pallone d’Oro: seguiamo assieme i nomi dei migliori giocatori al Mondo, aggiornati in questi minuti da France Football.

21:33 Leo Messi è il nuovo Pallone d’Oro, Ronaldo solo terzo.

2 Van Dijk

3 Ronaldo

4 Manè

21:22 Ronaldo è nelle prime 4 posizioni, vedremo se sarà sul podio.

21.07 Le posizione della classifica finale

5 Salah

6 Mbappè

7 Alisson

21.07 Alisson vince il premio come miglior portiere

20:44 Le posizioni dalla 10a all’8a:

8 Lewandoski

10 Bernardo Silva

10 Mahrez  

20:41 Si assegna il premio Kopa, al miglior giovane Under 21! Vince De Ligt della Juventus!

“Sono felice di essere qui tra tutti questi grandi calciatori, devo dire grazie all’Ajax che mi ha permesso di arrivare qui. Ringrazio tutti, la mia famiglia e la mia fidanzata. Godetevi la serata con tutti questi campioni”.

20:40 Sul palco Drogba, l’ivoriano da spettacolo e conduce la serata.

20:00 E’ cominciata la sera per l’assegnazione del Pallone d’Oro.

Annunciati i risultati del Pallone d’Oro 2019, saranno veritieri?

Chi vincerà? Secondo molti, Leo Messi. Il nome dell’argentino circola ormai da più di un mese, dalla famosa anticipazione di Mundo Deportivo. Van Dijk e Salah sono candidati al podio, mentre Cristiano Ronaldo, che stasera ha disertato la premiazione per essere presente invece al nostrano Gran Galà del calcio, resta un po’ più indietro nelle previsioni dei bookmakers. Intanto è già apparsa sul web una foto con la classifica dettagliata fino al 10° posto, in un ordine che effetivamente gli annunci ufficiali stanno rispettando.

i risultati del pallone d'oro

Pallone d’Oro, i risultati degli “italiani”

In attesa di vedere se in futuro ci sarà un erede per Cannavaro (ultimo italiano a conquistare il famoso premio della rivista France Football) facciamo finta che ci sia anche anche un po’ d’Italia oggi, nonostante tutto, guardando ai campioni della nostra Serie A: Kalidou Koulibaly del Napoli occupa la posizione numero 24, a pari merito con Ter Stegen. Un ottimo risultato per il senegalese, considerando il cammino mai oltre gli ottavi del Napoli in Champions League nelle edizioni in cui ha partecipato. Matthijs de Ligt, dopo aver sorpreso tutti con l’Ajax l’anno scorso, è meritatamente 15°, in attesa di trovare anche con la Juventus i fasti di Amsterdam. E poi c’è Ronaldo: non è ancora dato sapere che posto occuperà, ma pare difficile che sia sul podio.

La classifica finale

IN AGGIORNAMENTO