Gran Galà del calcio: tutti i premi, Ronaldo miglior giocatori della stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:34

Gran Galà del calcio: tutti i premi della serata

Questi i premi della serata del Gran Galà del calcio: il miglior calciatore in assoluto è Cristiano Ronaldo.

I miglior attaccanti – Quagliarella, Zapata e Ronaldo vincono il premio come i migliori attaccanti.

Il miglior centrocampo – Pjanic, Barella, Ilicic hanno vinto il premio.

La miglior difesa – Cancelo, Koulibaly, Chiellini e Kolarov, ecco la miglior difesa della passata stagione.

Il miglior portiere – Handanovic è il miglior portiere – Il numero uno dell’Inter è stato premiato come miglior portiere della passata stagione.

Atalanta miglior squadra – La qualificazione in Champions League vale all’Atalanta il premio come miglior squadra. Sul palco il presidente Percassi che raccoglie gli elogi.

Gasperini miglior allenatore – È Gian Piero Gasperini il miglior allenatore dell’ultima Serie A. Il tecnico dell’Atalanta, premiato dal ct Mancini, succede ad Allegri grazie alla qualificazione in Champions League conquistata a sorpresa a Bergamo.

 Rocchi miglior arbitro – Un’altra seconda vittoria di fila. Vince Gianluca Rocchi, premiato come miglior arbitro per il secondo anno consecutivo.

Tonali miglior giovane della B – La cerimonia riparte con il premio al miglior giovane della Serie B. Vince Sandro Tonali, battendo Castrovilli e Bisoli. Per il talento del Brescia è questo il secondo riconoscimento dopo quello della passata edizione.

 Di Quagliarella e Thaisa i gol più belli – Sono Fabio Quagliarella (di tacco al Napoli) e Thaisa (botta da fuori contro la Juventus) a vincere il premio come gol più belli.

Giugliano miglior calciatrice – Nella top 11 c’è ovviamente anche la miglior calciatrice dell’ultima Serie A femminile. A vincere è Manuela Giugliano, centrocampista classe ’97 della Roma.