Calciomercato Inter: Emerson Palmieri chiesto da Conte

| 30/11/2019 13:30

Calciomercato Inter: Emerson Palmieri è un obiettivo

Notizie Inter: Conte vuole Emerson ParmieriAsamoah e Biraghi non bastano, l’Inter cerca un esterno sinistro per il futuro ma non solo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico vorrebbe il terzino sinistro della Nazionale italiana con il quale ha già lavorato in Premier.

Il terzino brasiliano ex Roma non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2022 con il Chelsea. Con Asamoah acciaccato ai nerazzurri servirebbe un punto fermo a sinistra per il futuro. E Conte conosce bene l’italo-brasiliano, lo ha allenato proprio a Londra ed ha chiesto uno sforzo a Giuseppe Marotta.

Ultime Inter: le alternative

Tuttavia non sarà semplice prendere il difensore a gennaio. Per questo l’alternativa arriva dalla Serie A e porta il nome di Robin Gosens. Corsa, fisico, piede educato, quantità e qualità sulla fascia sinistra.  4 gol e 2 assist nelle prime giornate di campionato. Gosens sarebbe perfetto per le idee tattiche di Antonio Conte. Il mancino dell’Atalanta ha fatto meglio di tutti gli esterni dell’Inter messi insieme: Asamoah, Biraghi, Lazaro e Candreva hanno totalizzato solamente 2 gol e 5 assist in questa prima parte di stagione. Tuttavia non sarà semplice convincere la Dea e soprattutto Gasperini. Sul calciatore, inoltre, c’è anche la Juventus.

 


Continua a leggere