Calciomercato, De Paul: “Piaccio all’Inter? Sto lavorando bene”

| 30/11/2019 09:54

Intervista di Rodrigo De Paul alla Gazzetta dello Sport: il talento argentino si racconta soffermandosi anche sui rumour che lo vedono diretto all’Inter anche a partire dalla prossima finestra di mercato.

Calciomercato Inter, lusinghe per De Paul

La Beneamata cerca un centrocampista e potrebbe trovarlo in Rodrigo De Paul. Quest’anno sta giocando nel ruolo che preferisce (la mezzala) mentre nell’Argentina Scaloni lo impiega anche davanti alla difesa. “Gioco con accanto un talento come Paredes“, spiega il centrocampista, “e quando recupero palla la passo a Messi…L’anno scorso segnavo di più perché giocavo in attacco, ma sono convinto che i tifosi apprezzino il mio impegno“. Ed è anche a loro che pensa quando commenta le voci di mercato che lo vogliono corteggiato dall’Inter: “La mia testa è solo a Udine, anzi alla Lazio (prossimo avversario, ndr). Piaccio ai nerazzurri? Fa piacere, vuol dire che sto lavorando bene. Ma non ho mai parlato con Conte. Lautaro invece mi ha raccontato qualcosa, mi ha detto che con lui si lavora bene e che dà tanta carica“.

de paul lusingato dall'inter nel mercato

Inter, i dettagli dell’affare De Paul

Fresco di rinnovo con l’Udinese (si è regalato un orologio per l’occasione), De Paul in questo momento non è sicuramente un colpo facile per Marotta. Titolare dell’Argentina anche grazie alla sua duttilità, ha una quotazione dai 35 milioni di euro a salire: visto che il mercato di gennaio di solito non prevede saldi, è possibile anzi che Pozzo si faccia più restìo a vendere e fissi il prezzo dell’argentino a 40 milioni.


Continua a leggere