Consigli Fantacalcio | Quali difensori schierare per la 14ª giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:09

Il Fantacalcio è una delle nostre passioni, mentre scegliere i giusti difensori il primo cruccio: ecco perché dovete seguire i nostri consigli.

Consigli Fantacalcio quattordicesima giornata, i difensori

Se non hai difesa gli altri segnano, e poi vincono. Lo cantavano gli 883 qualche anno fa ed anche al Fantacalcio il discorso non è troppo diverso. Nonostante, ovviamente, non dipenda dai nostri difensori quanti gol subisce la nostra squadra, schierare un buon pacchetto arretrato può fare la differenza e spesso chi vince al Fanta è anche chi ha curato “la fase difensiva”. Detto che, ovviamente, tiratori di punizioni e rigoristi sono come piccole pepite d’oro che non bisogna farsi scappare (Kolarov, ci stai ascoltando?) per quanto riguarda la difesa, in fase d’asta, le scuole di pensiero sono due: c’è chi punta sui centrali da 6,5 fisso, amati da tifosi e pagellisti, che per la loro classe ed eleganza difficilmente vedrete scendere sotto la sufficienza anche quando sono in giornata no, e chi invece si affida ai terzini, nella speranza di trovare il cross decisivo che significa +1.

chi schierare alla 14 giornata?

Quali difensori mettere in campo alla quattordicesima giornata?

Paolo Ghiglione è una sorta di certezza nelle ultime settimane: fantamedia da 6,36 grazie a 5 assist (ma anche qualche ammonizione di troppo) che impongono attenzione. Qualche giallo rovina (si fa per dire, visto che è di 6,43) anche la media di D’Ambrosio, ma l’occasione questa settimana è troppo ghiotta per sprecarla: se lo avete in squadra puntateci senza indugi. Occhio al bonus per Bonucci: il centrale difensivo è sempre sicuro di un posto con Maurizio Sarri, contro il Sassuolo in casa ce lo aspettiamo protagonista sui calci piazzati.  Matteo Darmian non sta attraversando al contrario un ottimo periodo, oscilla tra il 5,5 ed il 6 nelle ultime partite come votazioni, ma c’aspettiamo un suo riscatto contro il Milan, dove è praticamente cresciuto. Il Cagliari vorrà recuperare terreno dopo il passo falso di Lecce: Pisacane sarà il simbolo di una ritrovata sicurezza difensiva.

I 3 PORTIERI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE IN QUESTA GIORNATA