Ultime Milan, Duarte operato al calcagno: out 3-4 mesi

| 28/11/2019 19:00

Leo Duarte si è sottoposto oggi ad un’operazione dopo l’infortunio al calcagno: per lui si prevedere un rientro in campo tra almeno 90 giorni.

Notizie Milan, guaio Duarte: le condizioni

Il difensore brasiliano si era infortunato in allenamento a Milanello in questi giorni, inizialmente non sembrava fosse qualcosa di grave, ma gli esami successivi hanno evidenziato un problema al calcagno che ha richiesto un intervento chirurgico. I tempi di recupero si dilatano quindi inersorabilmente: oggi il club rossonero ha emesso un comunicato, nel quale chiarisce che il centrale tornerà in campo direttamente a marzo. “I tempi di recupero sono stimati in 3/4 mesi“, si può leggere nella nota: l’intervento ad ogni modo è perfettamente riuscito, portato a termine dal professor Hakan Alfredson a Umea, in Svezia, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni.

INFORTUNIO PER DUARTE LE ULTIME DA MILANELLO

Milan, emergenza infortunati in difesa

Con il guaio fisico occorso a Duarte, restano soltano 2 centrali a disposizione di Pioli: si tratta di Romagnoli e Musacchio. Caldara sta facendo di tutto per tornare a disposizione del mister, ma è probabile che contro il Parma qualcuno dovrà adattarsi al ruolo di difensore qualora le cose dovessero mettersi per il peggio. A questo punto, pare ancora più scontato come il Diavolo debba intervenire nel mercato a gennaio, magari forzando la mano per un colpo mancato in estate


Continua a leggere