Calciomercato Lecce, torna Giulio Donati: colpo a parametro zero

Calciomercato Lecce Donati| Era considerato una vera e propria promessa del calcio italiano, fin dalle giovanili trascorse con la maglia dell’Inter. Giulio Donati, terzino italiano nel giro anche della Nazionale qualche tempo fa, adesso è pronto a fare ritorno in Serie A ed in particolare con la maglia del Lecce.

L’ex Bayer Leverkusen, dal 2013 al 2016 con i tedeschi, ha già vestito la maglia del Lecce nel 2010, in prestito dall’Inter che all’epoca aveva pieno diritto sul suo cartellino. Appena 3 anni dopo la cessione al Leverkusen per circa tre milioni di euro, prima di trasferirsi al Mainz e svincolarsi.

Ultime calciomercato Lecce, arriva Donati a parametro zero

Adesso, a parametro zero, approda al Lecce, come comunicato ufficialmente dalla compagine pugliese attraverso i propri canali. Il terzino destro, ma capace di ricoprire anche il ruolo sulla fascia opposta, oggi pomeriggio prenderà parte al suo primo allenamento con la compagine di Liverani. Ci vorrà naturalmente del tempo per mettersi in forma e rientrare in piena condizione, ma sicuramente questo potrebbe essere un innesto molto utile alla squadra giallorossa.

Questo il comunicato ufficiale del Lecce sul trasferimento di Donati

“Dopo la gara di ieri con il Cagliari i giallorossi si ritroveranno nel pomeriggio al Via del Mare, per iniziare a preparare la trasferta di Firenze. Il difensore Giulio Donati, che ha già vestito la maglia giallorossa nella stagione sportiva 2010/11, a partire da questo pomeriggio si allenerà con la prima squadra”.