Consigli Fantacalcio | Quali difensori schierare per la 13ª giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:01

Il Fantacalcio è una delle nostre passioni, mentre scegliere i giusti difensori il primo cruccio: ecco perché dovete seguire i nostri consigli.

Consigli Fantacalcio tredicesima giornata, i difensori

Se non hai difesa gli altri segnano, e poi vincono. Lo cantavano gli 883 qualche anno fa ed anche al Fantacalcio il discorso non è troppo diverso. Nonostante, ovviamente, non dipenda dai nostri difensori quanti gol subisce la nostra squadra, schierare un buon pacchetto arretrato può fare la differenza e spesso chi vince al Fanta è anche chi ha curato “la fase difensiva”. Detto che, ovviamente, tiratori di punizioni e rigoristi sono come piccole pepite d’oro che non bisogna farsi scappare (Kolarov, ci stai ascoltando?) per quanto riguarda la difesa, in fase d’asta, le scuole di pensiero sono due: c’è chi punta sui centrali da 6,5 fisso, amati da tifosi e pagellisti, che per la loro classe ed eleganza difficilmente vedrete scendere sotto la sufficienza anche quando sono in giornata no, e chi invece si affida ai terzini, nella speranza di trovare il cross decisivo che significa +1.

I 3 PORTIERI DA EVITARE ALLA 13ª GIORNATA

Quali difensori schierare alla tredicesima giornata?

La tredicesima giornata si apre con un big match: si sfidano Atalanta e Juventus, in difesa spazio ad Hateboer, che a dirla tutta si trova in ballottaggio con Castagne, ma il primo è avvantaggiato ed in forma. Qualora li abbiate entrambi, siete nella bambagia. Dormite tra 2 guanciali anche se avete Theo Hernandez: questo Napoli non è il bunker degli ultimi anni e l’ex Real Madrid è troppo in forma per essere lasciato fuori. Su Biraghi ci avevamo già puntato (e siamo stati smentiti): ma abbiamo troppa fiducia nell’ex Fiorentina per accontentarci del suo rendimentofin qui altalenante. Intorno a lui si mormora in chiave mercato, è ancora più spinto a far bene. Infine 2 scommesse: la prima è Cacciatore in Lecce-Cagliari, che nonostante l’assenza di bonus finora ha dato soddisfazione ai propri fantallenatori con una media interessante; l’altra giocata rischiosa è Toljan in Sassuolo-Lazio, ma se si trova in questo articolo, il terzino vi ripagherà di tanta fiducia.