Calciomercato Roma, pronte due cessioni: via Perotti e Juan Jesus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:15

Calciomercato Roma, Perotti e Juan Jesus verso la cessione: la notizia

Calciomercato Roma Perotti| Il mercato non dorme mai, e non solo quello in entrata. Molte squadre infatti, specialmente durante il periodo delle soste delle Nazionali, sono molto attive sul fronte calciomercato, sia per gli acquisti ma anche per le cessioni.

Sfoltire la rosa in maniera intelligente, cercando di diminuire il budget stipendi e di fare spazio ad altri calciatori che possono realmente dare una mano alla causa della propria compagine.

E’ quello che sta cercando di fare la Roma in questi giorni, alle prese con più di qualche esubero. Come riportato dal Corriere dello Sport, in casa giallorossa è prevista anche qualche operazione in uscita per alleggerire i conti, sia tra ingaggio che in termini di ricavi per il costo del cartellino.

Calciomercato Roma, via Perotti e Juan Jesus: le ultime

Tra i giocatori in partenza ci sono Diego Perotti e Juan Jesus, senza dimenticare il caso legato ad Alessandro Florenzi che dipenderà dalle prossime scelte di Paulo Fonseca, nonostante il ragazzo abbia fatto capire espressamente di voler trovare subito continuità in vista dell’Europeo che ci sarà in estate.

Se la Roma riuscisse a piazzare i due esuberi sopra citati, risparmierebbe circa 8 milioni lordi per Perotti fino al 2021, più 2 residui per Juan Jesus che va in scadenza a giugno. Sarebbe un supporto prezioso in attesa delle cessioni di giugno, ma importante anche per evitare cessioni a parametro zero.