Calciomercato Roma, cessione Florenzi: ci siamo, resterà in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15

Calciomercato Roma Florenzi| Florenzi lascia la Roma, adesso ci siamo. Dopo settimane di rumors e di panchina (6 consecutive), sembra si sia arrivati alla rottura inevitabile tra Alessandro Florenzi e la Roma. Il capitano dei giallorossi sta vivendo male questo periodo, all’ombra di Spinazzola e dietro nelle gerarchie anche a Santon.

Calciomercato Roma, pronta la cessione per Florenzi: le ultime

Il desiderio di Florenzi naturalmente è quello di giocare l’Europeo con la Nazionale, ma per farlo ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e di acquistare continuità in vista dell’estate. Per farlo sembra necessaria la cessione, restando però sempre nel campionato italiano.

Il sogno del calciatore capitolino sarebbe quello di raggiungere Antonio Conte all’Inter visto che l’allenatore lo ha sempre stimato. Oggi però ci sono Candreva e un ritrovato Lazaro, la società nerazzurra non ha fatto alcuna offerta alla Roma e valuterebbe Florenzi solo in caso di enorme occasione di mercato.  Dunque la pista nerazzurra sembra essere poco praticabile, così come quella inerente alla Juventus.

Cessione Florenzi, spunta la Fiorentina: come cambia il calciomercato della Roma

Chi spinge forte è la Fiorentina di Pradé e Montella, conoscono bene Alessandro e stanno provando a convincerlo: Commisso si è attivato e la Fiorentina c’è, la decisione finale sarà del giocatore.

Su di lui però non dimentichiamoci anche del forte interesse del Lione, ma anche del Napoli (che ha proposto uno scambio con Hysaj) e di Sampdoria e Cagliari (che lo vorrebbero in prestito).