Thierry Henry è il nuovo tecnico del Montreal Impact (UFFICIALE)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:21

Il club canadese di proprietà di Joey Saputo ha annunciato l’ingaggio di Titi quale allenatore per le partite da qui in avanti.

I Montreal Impact annunciano Henry come nuovo allenatore, è ufficiale

Thierry Henry è il nuovo allenatore dei Montreal Impact, in MLS. Contratto di 2 anni per l’ex attaccante con il club controllato dal presidente del Bologna Saputo, con un’ulteriore opzione per il terzo. Per l’ex campione del mondo si tratta di un ritorno nel campionato americano, dove da giocatore ha vestito per 4 anni la maglia dei New York Red Bull. Ecco il commento dell’ex fantasista francese: “Per me è un grandissimo onore divenire tecnico del Montreal Impact e tornare nella Major League Soccer, un campionato che conosco molto bene e nel quale mi sono divertito tanto da giocatore. Montreal ha un grande patrimonio artistico e culturale, è straordinariamente variegata. Ho sempre seguito con grande attenzione questa franchigia e oggi sono qua“. Succede all’allenatore colombiano Wilmer Cabrera: trova la squadra al 9′ posto in classifica, dove ha concluso l’ultimo campionato, con l’obiettivo di riportarla presto al successo.

La carriera da allenatore di Henry

L’ex attaccante di Juventus, Arsenal e Barcellona torna in panchina dopo l’esperienza sfortunata al Monaco, che l’aveva visto esonerato agli inizi del 2019. Si trattava delle prima esperienza come allenatore per Henry, che prima di allora aveva rivestito il ruolo di assistente del tecnico del Belgio Wilmots ai Mondiali di Russia 2018.