Calciomercato Juventus, Mandzukic vorrebbe già andare allo United

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:29

Mario Mandzukic è fuori dal progetto Juventus: nella consapevolezza che sia tutto finito, il croato ha intenzione di forzare un po’ il mercato

Calcio mercato Juve, Mandzukic vuole la cessione anticipata

L’obiettivo dell’attaccante croato, che secondo Tuttosport ha chiesto di raggiungere la Premier League, è ambientarsi più rapidamente in Inghilterra e al tempo stesso dire basta ad una situazione che chiaramente lo sta logorando a poco a poco. Le norme lo permettono? Sì, basta un accordo informale tra United e Juve. Quando potrà vestire la maglia dei Red Devils? Ovviamente a partire dal 1° gennaio, giorno dell’apertura della sessione invernale. I rapporti tra la dirigenza bianconera e quella inglese sono ottimi, per cui non è detto che il bomber non possa essere aiutato. Bastano 4,5 milioni di euro: questo il prezzo che la Juventus chiede per Mario Mandzukic, una cifra per non mettere a bilancio una minusvalenza. Anche perché tra i due club non si lavora solo su questo tavolo: la sensazione che è che questo affare sia propedeutico ad altri colpi di caratura anche maggiore. Qualcuno ha detto Pogba? Chiaramente, ma anche lo stesso Emre Can.

Ultime Juve, le strane giornate di Mandzukic a Vinovo

Fa un certo effetto vedere come in un anno le cose per Supermario siano cambiate così tanto. Con Allegri era uno degli alfieri, oggi è fuori rosa. La decisione è arrivata di comune accordo: dopo l’esclusione dalla Champions, il croato avrebbe potuto giocarsi le sue carte in campionato, ma di concerto con la dirigenza ha preferito restare ai margini. Oggi ha un preparatore atletico dedicato a lui, si allena a orari diversi dal resto della squadra: una piccola tortura per chi come lui ha anche rifiutato i soldi del Qatar. Un supplizio che però potrebbe finire in maniera anticipata, a dicembre.