Consigli Fantacalcio | Quali portieri non schierare per la 12ª giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:37

Con la Serie A torna il Fantacalcio e con essa i consigli per i fantallenatori: alla vigilia della dodicesima giornata, vediamo quali portieri è meglio schierare.

Consigli fantacalcio dodicesima giornata, i portieri

Il ruolo del portiere è decisamente complicato dal Fantacalcio e la scelta, ancor prima che in fase di asta, dipende dal regolamente: è chiaramente vitale a fini della compilazione del proprio roster sapere se il portiere imbattuto vale bonus oppure no. Una volta appurata tale imprescindibile premessa, possiamo passare alle valutazioni tecniche: ha una buona difesa? E’ un pararigori? Meglio puntare sui 3 portieri di una big o alternare gli estremi difensori delle altre? Ultimo basilare consiglio: seguite la griglia delle combinazioni tra casa e trasferta, in qualsiasi caso. Anche Handanovic potrebbe subire un’imbarcata se in giornata no.

Chi schierare alla dodicesima giornata? I portieri da evitare

Sirigu è il primo nome che sconsigliamo: la sua media voto (6,59) è da Nazionale, attenzione, ma il numero di gol presi (17) impone cautela in una sfida contro un Brescia per il momento indecifrabile dopo l’arrivo di Grosso. Speriamo che l’altro profilo a vostra disposizione non sia quello di Dragowski: la Fiorentina, impegnata in trasferta contro il Cagliari, potrebbe subire qualche gol di troppo, come del resto già successo nelle ultime 3 uscite. Nell’anticipo del venerdì sera si sfideranno Sassuolo e Bologna: è una gara complicata per i neroverdi, e nonostante la buona media voto di Consigli (6,4), il derby emiliano costituisce un fattore di rischio che ci porta a non puntare su di lui.

5 DIFENSORI CHE DOVETE ASSOLUTAMENTE SCHIERARE ALLA 12ª GIORNATA