Consigli Fantacalcio | Quali difensori schierare per la 12ª giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:02

Il Fantacalcio è una delle nostre passioni, mentre scegliere i giusti difensori il primo cruccio: ecco perché dovete seguire i nostri consigli.

Consigli Fantacalcio dodicesima giornata, i difensori

Se non hai difesa gli altri segnano, e poi vincono. Lo cantavano gli 883 qualche anno fa ed anche al Fantacalcio il discorso non è troppo diverso. Nonostante, ovviamente, non dipenda dai nostri difensori quanti gol subisce la nostra squadra, schierare un buon pacchetto arretrato può fare la differenza e spesso chi vince al Fanta è anche chi ha curato “la fase difensiva”. Detto che, ovviamente, tiratori di punizioni e rigoristi sono come piccole pepite d’oro che non bisogna farsi scappare (Kolarov, ci stai ascoltando?) per quanto riguarda la difesa, in fase d’asta, le scuole di pensiero sono due: c’è chi punta sui centrali da 6,5 fisso, amati da tifosi e pagellisti, che per la loro classe ed eleganza difficilmente vedrete scendere sotto la sufficienza anche quando sono in giornata no, e chi invece si affida ai terzini, nella speranza di trovare il cross decisivo che significa +1.

Quali difensori schierare alla dodicesima giornata?

Il caro vecchio gol dell’ex. Per molti di noi amanti di questo gioco, è una scienza esatta. E quindi in Juventus-Milan decidiamo di puntare su Leonardo Bonucci: fino a questo momento è il giocatore più impiegato da Maurizio Sarri, ma la stanchezza non è una sensazione prevista dal suo vocabolario, ed è arrivato anche il momento di tornare al gol. Sampdoria-Atalanta: una scommessa vincente potrebbe rivelarsi sulla voglia di rivincita di Hans Hateboer, fino a questo momento un paio di ammonizioni evitabili ed un assist soltanto, ma vogliamo dargli ancora fiducia. Così come puntiamo su Gianluca Mancini: il suo nuovo ruolo non lo porta spesso alla conclusione, ma agisce con grande disinvoltura davanti alla difesa, ed i suoi voti sono in ascesa costante, anche a Parma il 7 è dietro l’angolo. De Silvestri contro il Brescia potrebbe trovare spazio: nel caso scendesse in campo, non esitate a schierarlo, potrebbe essere la volta buona per il ritorno al bonus. Complice un problema muscolare per Asamoah, Biraghi scenderà in campo contro il Verona: quale occasione migliore per convincere Conte a puntare di più su di lui?

I 3 PORTIERI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE ALLA 12ª GIORNATA