Bayern, Wenger obiettivo numero uno per la panchina: colloqui in corso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

Bayern Wenger | Contatti tra Bayern Monaco e Arsene Wenger. Secondo quanto riporta l’edizione online del quotidiano tedesco ‘Bild’ sarà  molto probabilmente il francese ex Arsenal a sostituire in panchina Niko Kovac, esonerato domenica scorsa.

Bayern Wenger

Bayern Wenger colloqui in corso

“Sono già in corso colloqui tra il club e il leggendario allenatore, alla guida dell’Arsenal dal 1996 al 2018”, afferma il quotidiano tedesca. Anche la leggenda dei bavaresi, Lothar Matthaeus, ora opinionista di Sky Germany, ha confermato l’indiscrezione: “Il Bayern ha aperto discussioni con l’entourage di Wenger, possibile che si trovi l’accordo durante la pausa per le nazionali”.

Le alternative

Tra le motivazioni indicate da Bild il fatto che il manager francese ha, rispetto agli altri concorrenti, Tuchel escluso, il vantaggio di parlare fluentemente il tedesco. Poco prima del match con l’Olympiakos, il direttore sportivo del Bayern Hasan Salihamidzic non ha voluto commentare le voci ma l’indiscrezione fornita dalla versione online del quotidiano tedesco si sposa perfettamente con quanto anticipato nei giorni scorsi dal presidente del Bayern Hoeness. I vertici del club, ha sottolineato il Presidente “penseranno con calma a come gestire la situazione trovando un nuovo allenatore con una decisione che dovrebbe essere presa durante la prossima pausa internazionale. Penso che prima della trasferta a Düsseldorf del 23 novembre, sarà risolto il problema del coach”. In questo lasso di tempo gli unici nomi a disposizione di alto livello sono Massimiliano Allegri, José Mourinho e appunto Wenger che, come detto, è l’unico a conoscere la lingua.