Consigli Fantacalcio | Quali portieri non schierare per la decima giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:52

Con la Serie A torna il Fantacalcio e con essa i consigli per i fantallenatori: alla vigilia della nona giornata, vediamo quali portieri è meglio schierare.

Consigli fantacalcio decima giornata, i portieri

Il ruolo del portiere è decisamente complicato dal Fantacalcio e la scelta, ancor prima che in fase di asta, dipende dal regolamente: è chiaramente vitale a fini della compilazione del proprio roster sapere se il portiere imbattuto vale bonus oppure no. Una volta appurata tale imprescindibile premessa, possiamo passare alle valutazioni tecniche: ha una buona difesa? E’ un pararigori? Meglio puntare sui 3 portieri di una big o alternare gli estremi difensori delle altre? Ultimo basilare consiglio: seguite la griglia delle combinazioni tra casa e trasferta, in qualsiasi caso. Anche Handanovic potrebbe subire un’imbarcata se in giornata no.

CONSIGLI FANTACALCIO PORTIERI

Chi schierare alla decima giornata? I portieri da evitare

Alex Meret, non prendeteci per pazzi, è uno dei portieri da evitare questa giornate. Ovviamente se non avete sostituti all’altezza o avete puntato solo sui portieri azzurri non vi resta molta scelta, ma per capirci, meglio oggi un Sepe che un Meret. Così come non è il momento di puntare su Silvestri: la difesa scaligera non è più il fortino di inizio anno ed il Parma ha in Karamoh e Gervinho due avversari tremendi. L’ultimo nome da evitare è quello di Dragowski: la difesa della Fiorentina ha mostrato ancora una volta nell’ultima gara contro la Lazio di non essere la più in forma del campionato.