Calciomercato Napoli, Ghoulam in uscita: parte a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Calciomercato Napoli Ghoulam ha le valigie pronte. Secondo quanto riporta l’edizione oggi in edicola del quotidiano di Napoli, Il Mattino, il giocatore algerino sarebbe ormai ai margini del progetto di Carlo Ancelotti. L’idea della Società è quella di venderlo nel mercato di gennaio al miglior offerente. Il dettaglio della situazione Calciomercato Napoli Ghoulam

Calciomercato Napoli Ghoulam

Il presupposto, sempre secondo le indiscrezioni del quotidiano partenopeo è che Ancelotti non ritiene l’esterno pronto per poter giocare né dal primo minuto né a gara in corso e a questo punto l’unica soluzione sembra la cessione. Sono lontani i tempi in cui il terzino era titolare inamovibile, purtroppo l’infortunio ne ha depotenziato l’esplosività e ad oggi Ghoulam vive una sorta di limbo, anche psicologico. Cambiare aria potrebbe essere utile sia a lui che al Napoli.

Mercato Napoli, il valore del terzino

Faouzi Ghoulam, classe 1991, valore di mercato 20 milioni di euro, contratto che lo lega alla Società di Aurelio De Laurentiis in scadenza al 30 giugno 2022. Arrivato al Napoli dal Saint-Etienne nel 2014 su esplicita richiesta di Benitez. Sarri poi lo ha plasmato facendone uno dei migliori esterni in circolazione. Ghoulam masce come esterno alto ma abbassa poi il proprio raggio d’azione specializzandosi nel ruolo di terzino sinistro. Le sue caratteristiche principali sono la buona propensione offensiva, grande corsa e resistenza, ottimo piede sinistro soprattutto sui calci di punizione  e sui tiri dalla lunga distanza. Con il tempo ha affinato la fase difensiva. Difficile ipotizzare una sua cessione in Italia, per la cifra richiesta dal Napoli è più realistico prevedere un approdo in Liga o in Premier.