Copa Libertadores, la finale sarà Flamengo-River Plate: Gabigol decisivo

| 24/10/2019 10:30

Copa Libertadores Flamengo-River Plate | Saranno River Plate e Flamengo a sfidarsi nella finale di Copa Libertadores, la Champions League sudamericana. Nella semifinale di ritorno i rossoneri di Jorge Jesus hanno travolto il Gremio (5-0) al Maracanà di Rio de Janeiro. Copa Libertadores Gabigol

Copa Libertadores Flamengo-River Plate la finale

Protagonista assoluto del match, l’ex attaccante dell’Inter Gabriel Barbosa detto Gabigol, autore di una doppietta nel secondo tempo, uno dei due gol su rigore, e che proprio in queste ore sta per essere ceduto a titolo definitivo al club finalista. Vantaggio siglato da Bruno Henrique, di Mari e Rodrigo Caio le altre due reti. L’andata, a Porto Alegre, si era chiusa sull’1-1. La finale è in programma il 23 novembre a Santiago del Cile.

De Rossi eliminato

Come detto sarà per il secondo anno consecutivo il River Plate ad essere protagonista dell’atto finale del più importante trofeo per club del Sud America. Nel match disputato ieri il Boca Juniors si è aggiudicato il ritorno del ‘Superclasico’ con il River Plate ma non è bastato. Ad accedere alla finale di Coppa Libertadores del 23 novembre sono Los Millonarios. All’Estadio Alberto José Armando, noto come La Bombonera gli Xeneizes si impongono nel secondo round di semifinale per 1-0 grazie alla rete di Hurtado a dieci minuti dalla fine. Il River campione in carica si qualifica in virtù del successo per 2-0 dell’andate. Solo panchina per Daniele De Rossi secondo molti già al passo di addio.


Continua a leggere