Calciomercato Inter, Casemiro svela: “Vicino ai nerazzurri”

| 16/10/2019 14:00

Retroscena di mercato per quanto riguarda il centrocampista brasiliano del Real Madrid Casemiro, che in prima persona spiega come fosse vicino a vestire la maglia dell’Inter.

Calcio mercato Inter, Casemiro spiega la trattativa

CASEMIRO ERA VICINO ALL'INTER - CALCIOMERCATO

Uno dei migliori nel suo ruolo, in tutto il mondo. Vedere Casemiro all’Inter sarebbe un sogno per i tifosi nerazzurri e anche per chi spera nella ripresa del calcio italiano. Quando svolse un provino col San Paolo, lui che all’epoca giocava come attaccante, decise di presentarsi come mediano difensivo per evitare la concorrenza eccessiva. Quel momento fu la sua fortuna e quella del Real Madrid. Ed anche quelle dell’Inter, visto che nell’estate 2014 aveva questa possibilità. L’ha raccontato lui stesso, ai microfoni di Movistar Deportes: “Avevo la possibilità di giocare nell’Inter, col Siviglia e coll Porto. I portoghesi mi hanno chiamato e mi hanno convinto. È stata la decisione più importante della mia vita. Quando sono tornato al Real avevo più esperienza, sapevo cos’era la Champions, ero un giocatore diverso”.

Mercato, quanto vale oggi Casemiro?

Da allora il 27enne di San Paolo ne ha fatta di strada. Assieme a Kanté è uno dei più forti nel suo ruolo su scala mondiale e dal 2015 è titolare fisso nel Real Madrid. Oggi guadagna più di 6 milioni di euro all’anno ed il suo cartellino vale oltre 60 milioni: cifre non impossibile, nemmeno per le italiane Juventus (c’è la proposta di Cristiano Ronaldo) e Inter, ma da Madrid fanno sapere che se c’è un inamovibile nella plantilla di Zidane è proprio il brasiliano, nonostante il suo contratto scada nel 2021.

 


Continua a leggere