Calciomercato Milan: Celik seguito, Sidibè l’alternativa

| 13/10/2019 07:54

Calciomercato Milan: Celik o Sidibè a gennaio

Mercato Milan: Celik il primo nome, ma ci sono anche alternative. Come riportato da Tuttosport, i rossoneri andranno a breve in missione per Celik.

Domani sera a Parigi allo stadio Saint-Denis per Francia-Turchia ci sarà un osservatore del Milan che visionerà dal vivo una nuova volta il 22enne terzino destro. Un test importante per Celik che dovrà vedersela quasi sicuramente con Coman e Griezmann, due fra i migliori attaccanti esterni in circolazione.Celik

Mehmet Zeki Celik è uno dei terzini destri emergenti del calcio europeo. Ha 22 anni, nell’estate del 2018 è stato acquistato dal Lille per 2.5 milioni dall’Istanbulspor e ora il club francese lo valuta più di 20.

Il Milan ha seguito spesso nel 2019 il club francese dove giocano profili interessanti così come il difensore centrale Soumaoro o l’esterno d’attacco Bamba, ma anche il centrocampista Soumaré.

Ultime Milan: le alternative

Arrivare a gennaio al terzino turco non sarà facile, ma se il Lille dovesse uscire dalla Champions e non qualificarsi per l’Europa League come terza del girone (cosa per altro possibile con due sconfitte su due gare in un gruppo con Ajax, Chelsea e Valencia), allora tutto potrebbe succedere.

Il piano b si chiama Djibril Sidibé, 27enne francese ex Monaco, da questa stagione in prestito all’Everton. Sidibé per ora non è riuscito a imporsi in Inghilterra: per il tecnico Marco Silva è una riserva del capitano Coleman. Sempre in Inghilterra gioca un altro giocatore sul taccuino di Maldini e Boban, ovvero l’ivoriano Aurier, ma il Tottenham non vuole cederlo.


Continua a leggere