Juventus, Ronaldo avrà uno Stadio a suo nome: lo Sporting lancia la CR7 Arena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:58

News Juventus Ronaldo avrà uno Stadio dedicato. Lo riporta, con dovizia di particolari, l’edizione oggi in edicola di Tuttosport. Vediamo il dettaglio. Notizie Juventus Ronaldo

News Juventus Ronaldo e la CR7 Arena

Come recita il quotidiano sportivo torinese “quando Frederico Varandas, storico responsabile medico dello Sporting Lisbona, ha compiuto la scalata alla presidenza del club lo Juventus Stadium festeggiava il suo settimo compleanno”. Nel giro di un anno il numero uno del club biancoverde ha iniziato a valutare un’idea ambiziosa e intrigante: unire in maniera indissolubile il nome di Ronaldo a quello dello Sporting Lisbona intitolando l’attuale stadio José Alvalade a quello del più grande giocatore della storia del club e, forse, della Nazione. In Portogallo è già toto-nome che va dalla “CR7 Arena” al “Cristiano Ronaldo Stadium”, anche se lo scenario più realistico è una via di mezzo: “José Alvalade CR7”

Notizie Juventus, le parole di Varandas

Cristiano Ronaldo ieri sera è tornato protagonista, con tanto del gol numero 699 in carriera, nello stadio da cui mancava dal 22 novembre 2016, e in quel contesto il presidente del club di Lisbona ha confermato il progetto. “E’ un’ipotesi che non accantoniamo e della quale ovviamente saremmo molto orgogliosi”, sottolinea Varandas in esclusiva a Tuttosport. Un’apertura importante.  “Cristiano è, e sarà sempre – sottolinea il patron – uno dei più grandi simboli della storia del nostro club. Siamo orgogliosi di essere associati a Cristiano Ronaldo e che il nome del miglior calciatore del mondo venga abbinato allo Sporting. Nella recente ristrutturazione abbiamo immortalato sulle pareti del centro sportivo i valori che Cristiano personifica. Valori come passione, sacrificio, disciplina, leadership, volontà. Per i giovani dello Sporting, Cristiano sarà sempre il miglior esempio possibile di determinazione”