Nazionale Under 21, Kean, Tonali e Marchizza lasciano il ritiro: arriva Bellanova

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Nazionale Under 21 Kean, Tonali e Marchizza lasciano il ritiro | Il giorno dopo il pareggio conquistato in casa della Repubblica d’Irlanda (0-0), l’Under 21 di Paolo Nicolato ha lasciato Dublino per raggiungere Yerevan, sede della prossima gara di qualificazione europea contro l’Armenia in programma lunedì prossimo presso “Ffa Academy Stadium” (ore 20.20 locali, le 18.30 in Italia). Nazionale Under 21 Kean

Nazionale Under 21 Kean lascia il ritiro

Oltre al centrocampista del Brescia Sandro Tonali, che si è aggregato alla Nazionale maggiore impegnata questa sera all’Olimpico contro la Grecia, hanno lasciato il gruppo anche Kean (squalificato) e Marchizza che si è infortunato nel primo tempo della gara di ieri sera. Nel caso del calciatore bianconero si tratta di una soluzione a metà tra l’utilitaristico e il punitivo. Da un lato infatti Kean potrà tornare al suo club di appartenenza, l’Everton per mantenere alta la condizione fisica, da un lato, dopo l’esclusione per motivi comportamentali dalla Nazionale di Roberto Mancini, la Federazione vuole dare al ragazzo un segnale netto e chiaro. L’atteggiamento deve cambiare.

Notizie Italia, i sostituti

Al loro posto il tecnico Nicolato ha convocato il difensore Bettella del Pescara, vista anche l’indisponibilità di Raoul Bellanova del Bordeaux. La preparazione, in vista di questo match, riprenderà sabato; domenica la squadra azzurra sosterrà l’allenamento di rifinitura sul campo dove il giorno dopo si svolgerà la gara, preceduto dalla conferenza stampa della vigilia del tecnico Paolo Nicolato.