Calciomercato Inter, Matic occasione per gennaio: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Calciomercato Inter Matic | Contratto in scadenza con il Manchester United per il calciatore serbo che, nel settore nevralgico del gioco di Antonio Conte, darebbe qualità e fisicità. Lo riporta l’edizione oggi in edicola del Corriere dello Sport. Ecco i dettagli. Calciomercato Inter Matic

Mercato Inter, un gioco a incastri

Come scrive il quotidiano sportivo di Roma si sta mettendo in moto un gioco d’incastri che potrebbe agevolare l’Inter in vista della sessione invernale del mercato. Il malcontento di Rakitic al Barcellona, manifestato peraltro pubblicamente, potrebbe aprire la possibilità di un nuovo assalto del Manchester United. Red Devils che, in parallelo, a quel punto a centrocampo sarebbero in abbondanza. Qualcuno potrebbe chiedere la cessione immediata e quel qualcuno corrisponde al nome di Nemanja Matic, classe 1988, valore di mercato 25 milioni di euro, contratto di scadenza al 30 giugno 2020.

Calciomercato Inter Matic obiettivo di gennaio

Per Matic a oggi nessun discorso avviato per il rinnovo, rapporti pessimi con il tecnico Solskjaer, impiego ridotto, e soprattutto, il fatto che Conte lo conosce bene avendolo allenato per una stagione al Chelsea. Per l’approdo di Matic al Suning Center occorre, però, che il Manchester United non abbia grosse pretese. L’ipotesi in campo è quella di un indennizzo minimo, considerati anche i buoni rapporti con il club che in estate ha spedito a Milan Lukaku e Alexis Sanchez. Se l’affare non dovesse andare in porto per gennaio l’Inter, comunque, continuerà ad avere nel mirino Matic per giugno. Da sottolineare che il centrocampista serbo non ha un contratto di livello altissimo rispetto agli standard della Premier League: 7 milioni di euro, che, in questa stagione, a causa della decurtazione del 25% per la mancata qualifi cazione in Champions, scendono a 5. L’affare può decollare.