Sampdoria, Ranieri è il nuovo allenatore: accordo biennale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

Mercato Sampdoria Ranieri è il nuovo allenatore della società di Massimo Ferrero. Lo rivela, con dovizia di particolari, l’edizione pomeridiana del tg dello sport del canale satellitare Sky Sport. Vediamo il dettaglio della trattativa. Mercato Sampdoria Ranieri

Mercato Sampdoria Ranieri ha detto si

Ieri sera i dirigenti della Sampdoria, con il direttore sportivo Osti in testa, hanno incontrato a cena a Roma Claudio Ranieri per approfondire la trattativa ed illustrargli nel dettaglio la situazione della Sampdoria. Nella giornata c’era già stato un primo contatto tra le parti che però non avevano trovato l’accordo sul discorso economico.

News Sampdoria, la trattativa

Rimaneva in piedi, ma soltanto sulla carta, il piano B, quello che portava a Gianni De Biasi che aveva dato la sua disponibilità di massima nei giorni scorsi in un incontro con lo stesso Osti. Ma la notte, come sempre porta consiglio, e ora la trattativa ha subito un’accelerazione. In giornata si è svolto un nuovo incontro fra le parti, durante il quale è stato trovato l’accordo definitivo. L’affare si è concretizzato con la firma su un contratto con scadenza 30 giugno 2021. Osti nel frattempo ha lavorato ai fianchi su Ranieri, spiegando le difficoltà e le opportunità che si troverà di fronte una volta a Genova. Il gruppo va ricostruito sul piano dell’autostima e del morale ma è anche composto da valori tecnici importanti. L’esordio, scherzo del destino, proprio contro la sua ultima squadra: la Roma di Pallotta.