Roma, Cedric Soares nel mirino: può sostituire Zappacosta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Calciomercato Roma Cedric Soares nel mirino dei giallorossi. Lo rivela il portale esperto in trattative di mercato, calciomercato.it citando una indiscrezione di asromalive. Vediamo il dettaglio della situazione. Calciomercato Roma Cedric Soares

Mercato Roma, il sostituto di Zappacosta

Il presupposto dell’operazione è il grave ko che ha subito Davide Zappacosta, il terzino di proprietà del Chelsea in prestito ai giallorossi che, purtroppo per la squadra di Fonseca dovrà stare fuori almeno sei mesi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. A tal proposito la Roma sta seriamente ipotizzando di non prolungare il prestito. La formula dell’accordo prevedeva un prestito fino al 31 gennaio 2020 con rinnovo automatico.

Calciomercato Roma Cedric Soares nel mirino

Il nome caldo su cui sta lavorando la Roma è quello di Hysaj del Napoli. Ma la valutazione che il Napoli conferisce al terzino albanese, 25 milioni di euro, è decisamente fuori mercato, soprattutto alla luce del fatto che Hysaj dal 1 Luglio 2020 sarà libero a parametro zero. Un nome che, invece, potrebbe essere disponibile in prestito nel mercato di gennaio è quello di Cédric Ricardo Alves Soares, classe 1991, difensore del Southampton, e della nazionale portoghese, con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2016. Valore di mercato 12 milioni di euro, contratto che lo lega ai Saints in scadenza anch’egli in scadenza al 30 giugno 2020. Ma in questo caso la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza. Soares sarebbe pronto a rinnovare con il club di Premier League, accasarsi a Roma in prestito oneroso per sei mesi al termine dei quali la Roma e il Southampton si siederebbero al tavolo della trattativa per decidere il futuro del terzino. L’affare può decollare. Già in estate il terzino portoghese è stato vicino ai giallorossi.