Infortunio Mbappè, lascia il ritiro della Francia: nuovi guai muscolari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Infortunio Mbappè | il giovane campione francese del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappe, ha lasciato il ritiro della Francia, guidata da Didier Deschamps e impegnata nelle qualificazioni ad Euro 2020 nei match contro l’Islanda e la Turchia Ecco lo stato dell’arte. Infortunio Mbappè

Infortunio Mbappè

“Ha bisogno di più tempo”, per riprendersi da un infortunio alla coscia, ha detto oggi il tecnico dei Blues, Didier Deschamps. L’attaccante del 20enne Paris Saint-Germain, campione del mondo a Russia 2018, da agosto è afflitto da una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi. “Se n’è andato per la semplice ragione che non era pronto”, ha aggiunto l’allenatore francese.

Francia, Plea al posto del campione del PSG

Mbappé è stato sostituito in squadra dall’attaccante del Borussia Moenchengladbach Alassane Plea, che ha fatto la sua unica precedente apparizione internazionale in un’amichevole contro l’Uruguay lo scorso novembre. Mbappè, classe 1998, nasce calcisticamente come esterno offensivo, ma è ampiamente in grado di ricoprire il ruolo di attaccante centrale, 33 reti per lui nella scorsa Ligue 1. E’ molto abile nel dribbling, è altresì dotato di grande velocità e intelligenza tattica caratteristiche che gli consentono di lasciarsi alle spalle il proprio marcatore diretto e, di conseguenza, essere molto incisivo in profondità e nella fase realizzativa. Lo scorso anno Mbappè ha sfiorato il Pallone d’oro arrivando secondo alle spalle di Leo Messi.