Roma, Kluivert: “Serie A più difficile rispetto all’Olanda”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:15

Ultime AS Roma, Kluivert: “Serie A più difficile rispetto all’Olanda”

Ultime AS Roma | Justin Kluivert, centrocampista della Roma ed autore di un buon inizio di stagione al suo secondo anno nella capitale, ha parlato dal ritiro dell’Olanda Under 21.

L’ex Ajax si è espresso ai microfoni di Fox ammettendo alcune difficoltà ad adattarsi al campionato italiano.roma kluivert

“Giocare in Olanda è più semplice rispetto all’Italia. Nella Roma, e in Serie A, devo sfruttare al massimo le occasioni che ho, cercando di sbagliare poco. Giocare in Italia è più complicato rispetto all’Eredivisie, almeno per me. Quando ero all’Ajax mi capitava di avere almeno sei o sette occasioni a partita, in Serie A non è così. Affronti squadre dove ci sono tanti giocatori bravi, e io sono in una di queste, che sanno difendere bene e chiudere gli spazi. Per questo è più complicato avere i momenti giusti”.

Ultime AS Roma: Kluivert vuole fare meglio

Per l’attaccante la soluzione è migliorare sul profilo della cattiveria agonistica.

 “Se hai solo due o tre occasioni a partita devi imparare a sfruttarle. Almeno questo è quello che devo fare io per crescere”.

In realtà, dopo esser stato fortemente voluto da Monchi, l’esterno si sta prendendo la scena con Fonseca. Tante buone prestazioni per l’olandese in queste prime uscite stagioni. Kluivert è stato decisivo anche domenica scorsa quando ha propiziato l’autogol di Ceppittelli contro il Cagliari.